saluto di benvenuto da 3 a Fiera Internazionale dell'Olio d'Olive e dell'Olio Commestibile 2007

English

 

2007 Anno dell’Olio d’Oliva in Cina

Oil China- Il tuo business partner in Cina

L’unica fiera dedicata all’Olio d’Oliva in Cina & Asia

 

 

3 a Fiera Internazionale dell'Olio da Olive e dell'Olio 

Commestibile in Cina 2007

16 – 18 Aprile, 2007

China World Trade Center, Pechino

  Mercato imperdibile-Cina  

  Mercato dell'Olio d'Oliva in Cina

  Oil China 2006

  Feedback dei Visitatori

  Contattare

  Scopi primari  

  Introduzione alla Fiera 2007

 

Cultura del Vino in Cina 2007

 

Dr Gino Celletti, Responsabile Marketing e Capo Panel Giuria di Assaggio Oil China - Pechino

Oil China International Exhibition and Competition - Beijing  

Patrocinata da: 

Il consiglio per la promozione del commercio internazionale (CCPIT)

La camera cinese per il commercio internazionale (CCOIC)

 

Organizzatore

CCPIT Il sotto consiglio speciale per l’agricoltura

 

Segreteria Organizzativa

Beijing Regalland Convention & Exhibition Co., Ltd. 

Web-site: www.eoliveoil.com

 

Simultaneamente

Sponsors:

  • Chinese Cereals and Oils Association (CCOA), Oil & Fat Association

  • Chinese Academy of Forestry

  • China Olive and Olive Oil Association, Preparation Committee

  • China Olive Oil Club

  • China Cereal & Oil Market Newspaper

  • China Oil & Fat

Il mercato imperdibile: Cina

 Grazie all’accesso della Cina nel WTO e mantenendo un tasso di crescita del 7%-10% (GDP), la Cina sta diventando un punto di riferimento mondiale con il suo mercato ormai totalmente accessibile. Oltre un miliardo e trecento milioni di potenziali consumatori attraggono sempre di più esportatori e produttori di olio, inoltre il miglioramento degli standard di vita va di pari passo con il boom della capacità di consumo e della coscienza salutista dei cinesi, stimolandoli al consumo sempre maggiore delle proprietà nutritive dell’olio.

Al confronto con altri oli vegetali, l’olio d’oliva con le sue capacità nutrizionali diventa sempre più popolare, molte persone in Cina incominciano a consumarlo per ragioni di salute e per equilibrare ed integrare la propria dieta.

Nella "Indagine sullo stato di salute alimentare del popolo cinese del 2004" promossa in collaborazione dal Ministero della Salute, il Ministero della Scienza e Tecnologia e dall'Agenzia Nazionale di Statistica, emerge una rapida crescita dell'incidenza di disturbi cronici di varia natura. Si stima che più di 160 milloni di persone soffrano di ipertensione, più di 20 milioni di diabete, quasi 20 milioni di persone soffrono di una debilitante crescita del livello di zucchero nel sangue, più di 200 milioni di persone è sovrappeso e oltre 60 milioni soffrono di obesità. In quanto nutrimento salutare l'olio d'oliva ha un cospicuo potenziale di mercato in Cina, può infatti aiutare a ridurre il numero di persone debilitate da questi disturbi cronici.

 

Il Mercato dell'Olio d'Oliva in Cina

Nonostante ci siano nella Cina occidentale delle regioni adatte alla coltivazione dell'ulivo, ancora non è coltivato su larga scala per mancanza di tecnologie adeguate, semenze, fondi e tecnici preparati. Allo stato attuale solo 20000 ettari in Cina sono dedicati alla coltivazione di ulivi, troppo giovani per garantire una buona produzione, per cui nel mercato cinese sono comparse 80 marche di olio d'oliva importato quasi nel 100% dei casi da Spagna, Grecia, Italia, Turchia, Tunisia ed altre nazioni. Le città con il maggior consumo di olio d'oliva sono Pechino, Shanghai, Shenzhen, Canton, Tianjin e altre città medio grandi. Come mostrato dal grafico, dal 2001 la media proporzionale dell'olio d'oliva importato ha mantenuto una crescita di oltre il 70% all'anno. Con il medesimo tasso di crescita nel 2008, quando Pechino ospiterà i Giochi Olimpici, l'ammontare totale di olio d'oliva importato raggiungerà le 20000 tonnellate e, sempre allo stesso tasso, nel 2011 sarà oltre le 100,000 tonnellate. La Cina è il Mercato in crescita per l'olio d'oliva e la scala sarà enorme. In una parola, è tempo di esportare in Cina.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oil China 2006                                                                             Cima»

Le informazioni sopra menzionate mostrano chiaramente che il mercato Cinese dell'olio d'oliva si sta sviluppando velocemente. La fiera è uno dei modi più diretti ed efficienti per il marketing e la promozione dei prodotti, mettendo a disposizioni spazi dove far incontrare produttori, esportatori, commercianti ed agenti commerciali, implementando la cooperazione tra i soggetti ed espandendo l'influenza dei marchi produttori di olio. Inoltre permette ai consumatori di conoscere l'olio d'oliva promuovendone un consumo intelligente.

 

Dal 2005, anno di partenza della "China International Exhibition of Olive Oil & Edible Oil"- il tuo miglior businnes partner in Cina- aiutiamo fornitori e compratori ad incontrarsi e a sviluppare business, diffondendo la conoscenza dell'olio d'oliva ed espandendone conseguentemente il suo consumo. Oil China 2006 si è tenuta con successo tra il 13 e 15 Maggio nel Beijing International Convention Center, ha visto la partecipazione di circa 100 espositori provenienti da Spagna, Grecia, Italia, Turchia, Siria, Tunisia, Libano, Sud Africa, Australia, Argentina, Olanda, America e Cina. Il Centro per il Commercio Estero Siriano e la Commissione per il Commercio Estero Ellenico (HEPO) hanno organizzato i loro Padiglioni Nazionali per partecipare ad Oil China 2006 e l'ufficio Cinese EXTENDA ha rappresentato 3 compagnie Spagnole. Il Padiglione Greco (il 30% degli espositori sono Greci) ed il Padiglione Siriano sono stati al centro dell'attenzione in Oil China 2006.  

 

Il feedback dei visitatori

Secondo i dati statistici elaborati da compagnie specializzate, ad Oil China 2006 erano presenti più di 4000 visitatori. Oltre al 97% di visitatori dalla Cina, erano presenti visitatori da Singapore, Corea, Giappone, Canada, Russia, Malaysia, Israele, Giordania, Spagna, Turchia, Tunisia, Marocco, Germania e Olanda, a significare che Oil China diverrà, grazie all'enorme potenziale del mercato Cinese, un centro d'attrazione per gli importatori dei paesi limitrofi e per i produttori dei paesi Mediterranei.

Dai seguenti grafici è possibile desumere il business e gli obbiettivi dei visitatori e imparare qualcosa di più sul mercato dell'olio d'oliva in Cina.  

Above senior manager: 50.51%

Commercianti o operatori: Nearly 60%

Obbiettivo di oltre l’80% dei visitatori: diventare agenti e avere informazioni

 

Il Feedback degli espositori                                                    Cima»

 

Il 95% degli espositori ha ritenuto che Oil China 2006 sia stato gestito professionalmente e che abbia garantito un servizio completo; l'80% si sono detti soddisfatti dall'aver incontrato più di 20 potenziali partners per poter diffondere il proprio marchio. Il 90% degli espositori parteciperà ad Oil China 2007

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

PER INFORMAZIONI, CONTATTARE

Beijing Regalland Convention & Exhibition Co., Ltd.

Tel0086-010-64416542 64414996   

Fax0086-010-64412631

Web-site: www.eoliveoil.com  

E-mail: regalland@regalland.com   

 

PER  L'ITALIA

contattare: Dr Gino Celletti  

Responsabile Marketing e Capo Panel Giuria di Assaggio Oil China - Pechino

Oil China International Exhibition and Competition - Beijing  

gino.celletti@frantoicelletti.com

c/o Frantoi Celletti & Cultivar

via Zuccoli,6 20125 Milano, Italia

Tel +39.02.66983712

Tel e fax +39.02.39800062

Mobile +39 3280761308

www.frantoicelletti.com

 

Cima »

©2006-2007 Beijing Regalland. E-mail:regalland@regalland.com